Corso di abbinamento “Cibo-Vino”

slide-cibo-vino

Come già annunciato stiamo programmando il CORSO di “avvicinamento” al successivo CORSO COMPLETO di SOMMELIER, questo primo corso sarà costituito da n. 4 Lezioni che tratteranno “l’abbinamento CIBO-VINO”.

L’enogastronomo Romolo Cacciatori che ci accompagnerà in questa scoperta, vi rivolge questo messaggio:

Cari amici;

ho il piacere di rendervi partecipi di questo evento che spero trovi molti aderenti. Siamo sempre più coinvolti da trasmissioni di presentazione di Vino e Cucina e tutti noi abbiamo il piacere di addentrarci in questo mondo per capire ed essere protagonisti. Ma non tutti hanno la pazienza e… di frequentare i tre anni canonici per assumere queste nozioni. Ecco questa iniziativa patrocinata dalla Associazione Corri col Cuore gestita dall’Architetto Greggio Fiorenzo. Ed io mi metto a disposizione per questo evento.

con simpatia, Romolo Cacciatori

Si tratta di un primo approccio alle corrette degustazioni dei cibi e dei vini dei quali la nostra terra è fortemente e vivacemente caratterizzata e che a volte, per MANCANZA DELLA NOSTRA NECESSARIA CONOSCENZA, abbiniamo in maniera errata tra di loro penalizzando l’alta qualità di entrambi.

Questo “primo approccio” ci darà la conoscenza di una serie di elementi che saranno sicuramente di grande utilità per quanti vorranno poi intraprendere i tre livelli del Sommelier ma sarà anche un modo per dare, da subito, una sufficiente conoscenza a quanti parteciperanno per la scelta degli abbinamenti cibo-vino nelle frequentissime occasioni delle quali la nostra vita è “molto piena”.

Romolo Cacciatori - Sommelier e Enogastronomo

Romolo Cacciatori – Sommelier e Enogastronomo

Per presentarvi il Corso e farvi conoscere l’enogastronomo Romolo Cacciatori, Insegnante dei Sommelier, che terrà il Corso, abbiamo organizzato una serata di “presentazione” c/o il Ristorante “ISOLETTA” (Zona Via Savonarola/Ponte S. Leonardo) a Padova.

La serata sarà anche occasione per degustare un menu’ e dei vini di particolare valenza enogastronomica ma sarà soprattutto l’occasione perché vi sia dettagliatamente spiegato questo “primo corso” di Avvicinamento ai tre livelli del Corso Sommelier, denominato “Corso di Abbinamento Cibo-Vino”.

Il Corso che sarà svolto settimanalmente e sarà rappresentato da una cena “a tema” con cibo e vini appropriati e soprattutto da tutte le spiegazioni ed abbinamenti che l’Enogastronomo durante l’intera serata ci illustrerà. La somma stabilita è di 200 Euro per le 4 serate e sarà comprensiva delle n. 4 cene a tema, delle spiegazioni ed illustrazioni dell’Enogastronomo Romolo Cacciatori, della Dispensa Finale e dell’Attestato di Partecipazione.

 


VENERDI 22 MAGGIO – SERATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO

Serata di presentazione del corso “ABBINAMENTO CIBO – VINO” c/o la Trattoria “ISOLETTA” Via San Pietro 46 – Padova – Costo 25 Euro

Come da Tradizione della Trattoria il Menù sarà costituito da Piatti Tipici Veneti come la “Pasta e Fagioli” ed il “Coniglio in Porchetta di Asparagi” oltre ad altre prelibatezze accompagnate da vini di Alto Livello qualitativo che offriranno l’occasione alla Titolare Patrizia ed a Romolo Cacciatori di Illustrare il Corso di Abbinamento Cibo-Vino in programmazione a breve.

A quanti vorranno aderire al Corso sarà richiesto il pagamento di una Caparra “di prenotazione” sull’ammontare totale che è di 200 Euro per n. 4 serate. La cena sarà occasione per illustrare ogni dettaglio delle quattro (4) serate del Corso evidenziando il percorso di degustazione, gli abbinamenti, i menù, ecc. e la Patrizia e Romolo saranno a disposizione per ogni domanda e/o chiarimento.

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione con versamento della quota durante le serate della Corri col Cuore o direttamente al Ristorante Isoletta alla Patrizia.

Per altre informazioni, i martedì sera Fiorenzo è a disposizione, PER CHI VORRA’ ISCRIVERSI sia alla “serata di Presentazione” che al Corso BISOGNERA’ DARE DA SUBITO L’ADESIONE o prima della corsa o sulla MAIL info@bravehearts.it

 

Nessun commento.

Inserisci un commento sull'articolo

Devi essere registrato logged in per inserire un commento.