test

REGOLAMENTO “CORRI col CUORE” 2015-2016

Corri col Cuore è un allenamento podistico collettivo all’aperto organizzato, per la QUINTA STAGIONE CONSECUTIVA, dalla Associazione Culturale e Sportivo-Ricreativa “Bravehearts” con la collaborazione “spontanea” di sostenitori, partecipanti ed amatori.

L’iniziativa privata rientra in uno degli obbiettivi della Associazione che si prefigge di dare la disponibilità ai cittadini di ogni età, sesso, provenienza sociale, ecc. (tutti sostanzialmente) di sperimentare i benefici dell’attività fisica ma non solo, anche la possibilità di aggregazione e la partecipazione a manifestazioni non esclusivamente a carattere sportivo-amatoriale ma che competono ad ambiti culturali e ricreativi nel senso più ampio del termine.

Possono aderire all’iniziativa coloro che si iscrivono e versano la quota prevista, consapevoli di partecipare ad una attività fisico/sportiva che può comportare rischi fisici personali che possono essere affrontati solamente nel pieno delle condizioni ottimali di salute.

L’iscrizione alla “Corri col Cuore” ed il versamento della relativa quota, una tantum, non rimborsabile è riferita al periodo Novembre-Dicembre 2015 fino a Giugno-Luglio 2016 e prevede per ogni iscritto:

  • La fornitura di un capo di abbigliamento, se disponibile Subito oppure successivamente, ad “alta visibilità” (prima iscrizione) o di altro genere (iscrizioni successive)
  • Comunicazione settimanale su orari e punto di partenza
  • Visibilità sul sito “bravehearts.it” degli eventi organizzati
  • Punto di Partenza dell’Allenamento e di Ristoro al termine
  • Segnaletica sui percorsi “Runnings”

Ogni iscritto sottoscriverà il Modulo di Iscrizione 2015-2016 ed annotato e sarà compreso negli elenchi della Associazione; Le persone non regolarmente iscritte o che, ancorché iscritte, non indosseranno il capo di abbigliamento ad Alta Visibilità (quelli già in possesso – iscritti negli anni precedenti) fornito dall’organizzazione, non potranno usufruire dei servizi sopra elencati.

Le sessioni della “Corri col Cuore” sono degli allenamenti di corsa e camminata non competitivi, potrebbero anche essere guidati da “apripista” e/o da istruttori che potrebbero “dettare” le andature e soprattutto, oltre alla segnaletica, indicare i percorsi sui quali attenersi scrupolosamente durante l’allenamento.

L’organizzazione declina qualsiasi responsabilità per danni o furti avvenuti per materiali lasciati incustoditi all’interno delle aree di partenza/arrivo e/o nei parcheggi limitrofi.

Modalità di Svolgimento

Ogni martedì, (secondo un calendario disponibile sul sito www.bravehearts.it ), in orario serale, con inizio alle ore 20,30, si correrà e camminerà sui percorsi pedonali e ciclo pedonali, segnalati ma non esclusivi, con distanze variabili dagli 8 ai 11 Km. per il Running e dai 4 ai 6 Km. per le camminate e Nordic Walking.

Sia i Runnings che i Camminatori possono partecipare all’allenamento con la compagnia del proprio cane che deve essere, obbligatoriamente, tenuto al guinzaglio e munito di museruola.

Al termine dell’allenamento sarà disponibile un punto di ristoro.

E’ FATTO OBBLIGO di INDOSSARE SEMPRE un CAPO di ABBIGLIAMENTO ad ALTA VISIBILITA’ e di RISPETTARE il CODICE della STRADA.

Si tratta di un allenamento collettivo che ha lo scopo di ravvivare il paese, nei giorni dedicati e nelle ore serali, in armonia con le esigenze di tutti i cittadini. Avviene su percorsi NON VIGILATI ed aperti al traffico/transito. L’andatura di runners e walkers potrà quindi essere rallentata, o interrotta brevemente, in corrispondenza degli attraversamenti stradali o anche negli stessi percorsi, per consentire rispettivamente il transito dei mezzi “su strada” o lo smaltimento di “ingorghi” dovuti al “passaggio” contemporaneo anche di altre comitive e/o singoli camminatori o corridori.

Per la sicurezza di ciascun partecipante è obbligatorio attenersi SEMPRE alle Leggi in materia di Viabilità Stradale.

Modalità di Iscrizione

  1. Le iscrizioni avvengono “PRIMA” dell’inizio dell’allenamento per cui è fatto obbligo arrivare alla iscrizione “per tempo” in maniera da potersi iscrivere e compilare con la dovuta attenzione il modulo predisposto; In assenza di comunicazioni specifiche sulle modalità di iscrizione e versamento della cifra prevista, il pagamento e la sottoscrizione del modello avverrà c/o il punto di Partenza/Arrivo in prossimità del quale saranno previsti dei tavoli di appoggio.

    Il presente “Regolamento 2015-2016” ed il “Modulo di ISCRIZIONE-2015-2016” sono leggibili e “scaricabili” dal sito www.bravehearts.it; Il modello di iscrizione può pertanto essere scaricato e compilato in precedenza in maniera da velocizzare l’operazione della iscrizione c/o il punto previsto nel quale si provvederà unicamente ad effettuare il versamento – quota di partecipazione €uro 15,00 (quindici €uro) .

    SI RIBADISCE l’OBBLIGATORIETA’ a COMPILARE il MODULO ISCRIZIONE IN STAMPATELLO, PERFETTAMENTE LEGGIBILE in maniera da PERMETTERE agli ORGANIZZATORI, successivamente, di RIPORTARE TUTTI i DATI sugli ELENCHI PREDISPOSTI.’

  2. Eseguita l’Iscrizione, se disponibile, sarà consegnato contestualmente il capo di abbigliamento ad Alta Visibilità e se non disponibile successivamente, oppure a seconda dell’anno di Iscrizione di ogni partecipante, il capo di abbigliamento o altro a questo collegato.

Protezione dati personali

I dati forniti saranno trattati con modalità manuali e/o informatizzate per le finalità organizzative della “Corri col Cuore” e per le comunicazioni di servizio agli iscritti. Il trattamento dei dati conferiti avverrà a Norma di Legge, secondo i principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelarne la riservatezza. Per i fini sopra descritti è richiesta la comunicazione dei seguenti dati : nome, cognome, indirizzo, data di nascita, sesso, indirizzo MAIL e Numero telefonico personale.

Per l’esecuzione del programma saranno acquisiti anche i dati relativi alle presenze a “Corri col Cuore”. Il partecipante alla “Corri col Cuore” autorizza altresì la diffusione di immagini e filmati, dove lo stesso potrebbe apparire, ai fini di promozione dell’iniziativa stessa, realizzati durante le fasi dell’evento. Il conferimento dei dati indicati ha natura obbligatoria e la mancanza del suddetto conferimento impedisce di dar seguito all’Iscrizione alla “Corri col Cuore”.

I dati raccolti nel modulo non saranno comunicati, salvo espressa autorizzazione dell’interessato, a soggetti diversi dall’Organizzazione dell’evento identificata come “Associazione Bravehearts” ed ai suoi diretti collaboratori e/o partners; Questi ultimi (collaboratori e/o partners) dovranno essere a loro volta Autorizzati dal soggetto principale (Associazione Bravehearts) che è il responsabile del trattamento ed il soggetto al quale rivolgersi per l’esercizio dei Diritti di cui all’Art. 7 del Decreto Legge 196/2003 e successive modificazioni.

Nel caso di attivazione del servizio di “avviso per SMS”, solo per consentire l’invio di un eventuale messaggio settimanale o altra comunicazione di servizio (rinvio per “maltempo”, spostamento del sito di partenza-arrivo, improvviso “spostamento” di data, ecc.) i numeri di tel. Personale (cellulare), svincolati da altri dati relativi al titolare, potranno essere forniti a soggetto diverso incaricato del servizio info SMS. Nel messaggio SMS di servizio potrà esservi una parte di comunicazione commerciale.

Potranno essere utilizzati per la verifica dell’Iscrizione e la conseguente possibilità di partecipazione all’iniziativa e fruizione dei servizi per l’utenza, metodi di rilevazione della presenza basati su tecnologia NFC o RFID. I relativi dati acquisiti saranno trattati secondo Legge con le modalità di cui sopra d, eccettuate le finalità di verifica dell’iscrizione, saranno utilizzati esclusivamente a fini statistici o per l’attribuzione di premi o vantaggi in eventuali contest dedicati ai partecipanti più assidui.